favorite_border person

Attenzione alle truffe!

l 90% delle auto americane in vendita in Italia presentano almeno uno di questi 4 problemi

 

1.

AUTO AMERICANE INCIDENTATE - TITLE SALVAGE

Ford Mustang incidentata Chevrolet Camaro incidentata RAM 1500 incidentato

Lo sapevi che OLTRE IL 90% delle auto americane in vendita SONO INCIDENTATE? In tutta Europa ci sono tantissime auto americane (di provenienza americana) bellissime dalle foto, magari con qualche "kit estetico aggressivo" che le rendono accattivanti, ma con un danno pregresso molto spesso grave. Non tutti i venditori in Italia e all'estero lo dichiarano in fase di vendita.

Una volta dimostrato l'interesse per una delle auto nel nostro motore di ricerca, faremo approfonditi controlli sulla storia passata, cercheremo di trovare le foto dell'incidente e/o le perizie e ti aiuteremo a scartare le vetture che potrebbero essere state compromesse dal sinistro passato.

Il mercato Europeo è dominato da vetture importate dall'America danneggiate (da un incidente, allagamento, incendio, atti vandalici, furto parziale), le cosidette "TITLE SALVAGE", e la possibilità di incappare in una di queste è praticamente una certezza. Tra le tantissime auto con pesanti danni però, potrebbe esserci qualche vettura con danni minori, per cui noi di CarJungle potremmo dare il consenso a procedere all'acquisto. 

Dato il nostro obbligo di rilasciare GARANZIA 12 MESI, non abbiamo alcun interesse a farti acquistare una auto con danni che crediamo possano essere invalidanti. Il nostro obiettivo è consigliarti al meglio e cercare di non avere anche noi possibili spese straordinarie non preventivate derivanti da riparazioni non effettuate a regola d'arte o guasti futuri associati al sinistro avuto.

In questo scenario di mercato chiaramente le auto "CLEAN TITLE" ovvero con un passato "pulito" sono merce rara e hanno sicuramente un valore economico differente. Solitamente i prezzi finali di auto senza danni pregressi sono superiori di almeno il 15%. Ti potremo aiutare nella ricerca di uno di questi veicoli in Europa o addirittura importartelo direttamente dall'America, dove qualsiasi evento è certificato dal CARFAX, un estratto cronologico della vettura riportante i passaggi in officina, numero proprietari ed appunto eventuali incidenti.

Suggerimento: Seleziona il FILTRO "AUTO AMERICANE"  nella ricerca per vedere solo le auto da importare da oltre oceano. Gran parte di quelle sono CLEAN TITLE, e soprattutto sui PICK UP ci sono dei PREZZI INTERESSANTISSIMI rispetto al mercato Europeo. Ci sono invece alcuni modelli per cui la differenza di prezzo rispetto all'Europa è molta per cui potrebbero non essere convenienti.

 

2.

PROBLEMI FISCALI - IVA NON PAGATA

Quando si parla di importazione auto, la parte FISCALE è tra le più importanti e delicate. Purtroppo tanti cosidetti "importatori" adottano le tecniche più fantasiose per NON PAGARE L'IVA dovuta in Italia. Documenti di circolazione falsificati, importazione in forma privata senza comparire come azienda e bollette doganali contraffatte, sono solo alcune di queste. 

NON E' UN PROBLEMA TUO? NON E' VERO!!! I controlli in tema importazione veicoli da parte dell'Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza italiana sono sempre più intensificati. Aver acquistato una auto nuova/usata da un importatore "furbetto" non ti mette a riparo da possibili problematiche. In seguito a controlli incrociati con l'estero potrebbero addebitarti l'IVA italiana per intero o addirittura nei casi peggiori annullare l'immatricolazione e/o iscrivere un sequestro sul veicolo in attesa dello svolgimento delle indagini avendo magari la vettura in garage per mesi e non anni senza poterla utilizzare.

Con CARJUNGLE non corri alcun pericolo.

Per auto acquistate in Europa: forniamo copia del versamento IVA italiana effettuato a nostro nome mediante modello F24, o nel caso in cui l'auto rientrasse in IVA DEL MARGINE Art.36 forniamo copia di avvenuto sblocco del telaio da parte dell'Agenzia delle Entrate in esenzione IVA.  Questo particolare regime (comunque chiamato "regime dei beni usati") consente di non riversare l'IVA in Italia se l'auto è appartenuta in Europa ad un privato cittadino che non ha potuto scaricare l'imposta.

Per auto importate da Fuori Europa: forniamo bolletta doganale a nostro nome in uno dei porti Europei e copia versamento IVA italiana con F24.

 

3.

IMMATRICOLAZIONE ITALIANA

DIFFIDARE DA CHI CONSEGNA AUTO SENZA LE TARGHE ITALIANE A VOSTRO NOME. Sentiamo tutti i giorni storie di clienti disperati che hanno acquistato e interamente pagato auto a cosidetti "importatori" e che attendono da mesi e mesi le targhe senza successo, con scuse varie.

O per inesperienza, o per qualche PROBLEMA DI NATURA TECNICO / FISCALE quelle auto potrebbero NON ESSERE MAI IMMATRICOLATE o addirittura DISIMMATRICOLATE DOPO ANNI se non è stato fatto tutto a norma di legge.

Importare una auto americana, anche semplicemente dalla Germania con documenti tedeschi, è tutto fuorchè semplice.

Anche un autosalone che importa costantemente auto di marchi europei dalla Germania, potrebbe non essere in grado di sbrogliare la matassa dell'immatricolazione ed essere rimbalzato da più agenzie e da più motorizzazioni in tutta Italia per mesi.

Con la nostra esperienza GARANTIAMO AL 100% che l'immatricolazione italiana avverà senza intoppi in pochi giorni dall'arrivo della vettura in Italia (massimo 30gg). 

La FATTIBILITA' dell'immatricolazione viene valutata GIA' PRIMA DI ACQUISTARLA E IMPORTARLA facendo una analisi dettagliata di tutta la documentazione in possesso del venditore e da controlli specifici sull'auto in merito agli adattamenti fatti per l'europeizzazione. Ci sono auto in Europa che NON POSSONO ESSERE ACQUISTATE per mancanza di requisiti di natura TECNICA o FISCALE fondamentali affinchè tutto vada liscio e senza intoppi e ci sono auto che hanno bisogno di ADEGUAMENTI TECNICI che potremo fare nella nostra officina specializzata prima del collaudo italiano.

  4.

ANNUNCI TRUFFA

OCCHIO AGLI ANNUNCI ESCA !!! Vediamo costantamente annunci palesemente truffa sui maggiori portali di auto come Autoscout24, Subito.it e sui marketplace dei social network. Per le auto americane, soprattutto usate, c'è effettivamente poca scelta in Italia per cui la CACCIA ALL'AFFARE porta tanti disonesti a pubblicare annunci esca con foto di vetture inesistenti, prezzi troppo bassi, annunci da finto privato, modalità di acquisto poco chiare, società di vendita auto costituite da 1 mese senza un sede reale fisica visitabile e con indirizzi di depositi segreti in tutta Europa. 

CARJUNGLE è una società facente parte del gruppo FENOCAR, azienda specializzata da anni nell'importazione di veicoli americani da tutto il mondo con sede showroom e officina specializzata aperta al pubblico a Pomezia in provincia di Roma.

La storicità delle recensioni del nostro gruppo sono sinonimo di affidabilità e trasparenza con migliaia di vendite in Italia ed in tutta Europa dal 2010.