Centralizza inserzioni di auto in vendita in tutto il mondo e calcola automaticamente tutte le spese associate all'importazione di ciascuna auto dandovi un prezzo chiavi in mano, compresa immatricolazione italiana ed intestazione a vostro nome. OTTIMO NO?
Precisiamo che NON SIAMO degli intermediari, ovvero non vi lasciamo acquistare auto da sconosciuti facendo semplicemente un servizio cartaceo. SIAMO invece una azienda ITALIANA con partita IVA italiana, che compra l'auto per voi, la importa, la immatricola, la prepara per la consegna, la taglianda e vi da GARANZIA 12 MESI, eventualmente estendibile. SIAMO il vostro unico interlocutore nell'acquisto dell'auto nonchè gli unici responsabili con cui avrete a che fare. Se vi farà piacere seguiremo anche la vita futura dell'auto con un piano di manutenzione presso la nostra officina specializzata in provincia di Roma.
Registrandovi al sito potrete salvare delle ricerche preferite, salvare dei veicoli preferiti, e quando trovate l'auto giusta contattarci e finalizzare l'acquisto.
Il PREZZO che leggete comprende:
1) Verifiche preliminari
Viene contattato il fornitore che ha in vendita l'auto di vostro interesse per confermare inizialmente la disponibilità. Verifichiamo la documentazione fornita con l'auto (libretto di intestazione, eventuale documentazione tecnica allegata, eventuali fatture di manutenzione eseguita). Questa fase è fondamentale già per capire se l'auto è importabile ed immatricolabile in Italia. Verifichiamo lo storico del mezzo (provenienza, numero proprietari, tagliandi) e soprattutto se ha avuto incidenti o eventi negativi passati. In caso di sinistrosità pregresse abbiamo ottime probabilità non solo di reperire una perizia dell'evento ma di recuperare le foto del danno. Se il danno non fosse strutturale o tale da ritenerlo invalidante, potremmo darti la nostra disponibilità ad importarla e garantirla. Messo a conoscenza di tutte queste informazioni, potrai darci conferma a procedere.
2) Contrattualistica
Una volta che riceviamo la vostra conferma, compiliamo il contratto di acquisto a vostro nome. Nel contratto sono presenti tutti i dati dell'auto compreso il telaio, il chilometraggio, la data di prima immatricolazione ed il prezzo finale chiavi in mano comprensivo di tutte le spese. Richiediamo per la conferma del veicolo una caparra del 15% da versare al momento della firma mediante bonifico bancario. Il saldo invece sarà richiesto una volta che l'auto arriva nel nostro deposito in provincia di Roma, prima di procedere alle pratiche di immatricolazione a vs nome. La caparra è necessaria in quanto noi acquistiamo SOLO PER VOI quell'auto e aimè anticipiamo l'intero importo di tasca nostra per circa 60gg, nel caso di auto proveniente dall'America, e circa 20-30gg nel caso di auto proveniente dall'Europa. Quindi sia voi che noi dobbiamo essere sicuri che tutto vada come da accordi. Nel caso fosse necessario un finanziamento o un leasing, inoltreremo la richiesta alle banche convenzionate prima di formalizzare il contratto e richiedervi la caparra. Solo ad avvenuta accettazione del finanziamento potremo stipulare il contratto di compravendita dell'auto. E' necessario quindi essere tempestivi nell'inoltro della documentazione richiesta, altrimenti l'auto che avete scelto potrebbe non essere più disponibile. Nel caso in cui non fosse più disponibile, possiamo lasciare appesa la richiesta di finanziamento/leasing ed indirizzarla su un'altra auto di vostro gradimento.
SOLO una volta ricevuto il contratto firmato e la copia della contabile della caparra possiamo confermare l'acquisto dell'auto al fornitore.
E' nostro interesse che la vendita vada a buon fine pertanto in fase di definizione del contratto cercheremo di chiedere al fornitore di opzionare l'auto per 1-2 giorni, giusto il tempo di formalizzare con voi. Però non tutti i fornitori sono così "comprensivi", e senza un deposito con un bonifico istantaneo non opzionano le auto. Pertanto non possiamo garantire l'acquisto fino a che non riceviamo contratto e caparra. Nel malaugurato caso in cui vendessero l'auto che stiamo contrattualizzando con voi, potete scegliere se ricevere subito indietro la caparra oppure lasciarla per definire l'acquisto di un'altra auto di vostro gradimento.
3) Importazione
EVVIVA !!! L'auto è stata acquistata per vostro conto. Ora tocca a noi fare del nostro meglio per farla arrivare quanto prima nel nostro deposito in provincia di Roma. Organizzeremo quindi la logistica con i nostri partner fidati. Di seguito una indicazione dei tempi reali a cui si va incontro nelle due principali casistiche (importazione dall'America, importazione dall'Europa).
Queste stime sono frutto della nostra esperienza e di un processo replicato centinaia di volte, quindi su una buona base statistica. Come tutte le statistiche però hanno delle eccezioni che spesso non sono neanche dipendenti da noi e/o prevedibili. In questo momento esatto ad esempio (2/11/2024) c'è uno sciopero al porto di Montreal ed abbiamo due container che subiranno un ritardo ad oggi non definito.
Il nostro impegno e dedizione farà si che sarà tutto svolto secondo le nostre migliori possibilità e sarete costantemente aggiornati sullo stato di arrivo della vostra auto. Anche perchè prima arriva, prima riusciamo a monetizzare il frutto del nostro lavoro visto che abbiamo anticipato per voi gran parte dell'importo :-).
4) Preconsegna
Una volta arrivata nella nostra officina l'auto è sottoposta ad una check list di oltre 100 punti, testata su strada, tagliandata conformente agli standard casa madre per pari anzianità e chilometraggio, eseguita una diagnostica elettronica, lavata ed igienizzata. Utilizziamo solo filtri originali (es: Mopar, Ford Motorcraft, GM Genuine) e fluidi originali o del marchio Pakelo (brand italiano di qualità spesso superiore agli originali) con particolare attenzione alle gradazioni fornite da casa madre ma soprattutto alla chimica compatibile. In questa fase qualora vogliate possiamo effettuare lavori straordinari quali installazione di accessori originali e non, kit di rialzo, sostituzione cerchi, installazione interni in pelle, installazione stripes colorate o vetratura privacy, installazione scarichi sportivi, impianti frenanti maggiorati ecc ecc.
Dal momento che l'auto è in Italia al nostro deposito ovviamente nulla vi vieta di venirci a trovare per vedere l'auto da vicino e perchè no, farci anche un giretto insieme a noi. Capiamo esattamente chi prima di saldare un'auto, voglia "toccare con mano".
5) Nazionalizzazione
La fase di nazionalizzazione ed immatricolazione italiana viene svolta in contemporanea alla preconsegna e prevede la gestione fiscale dell'importazione (censimento in Agenzia delle Entrate se bene usato IVA regime del margine o pagamento F24 IVA 22% italiana), preparazione dell'auto al collaudo con gli Ingegneri del Centro Prove Autoveicoli con eventuali adattamenti (nel caso non avesse omologazione globale europea), ed inoltro alla motorizzazione civile della documentazione per l'immatricolazione italiana.
Questa è una fase importantissima che spesso da sorprese a chi non tratta costantemente queste auto. Noi sappiamo esattamente cosa ci serve per nazionalizzare il veicolo secondo le normative vigenti e i tempi entro i quali abbiamo fisicamente le targhe in mano con il libretto a vostro nome variano dai 2 giorni a i 15 giorni una volta presentata la pratica in motorizzazione civile.
NON ESISTONO possibilità per le quali una nazionalizzazione impieghi mesi (6 mesi - 1 anno), come qualche "importatore" vuole far credere. Se si è in quella situazione vuol dire che la documentazione non rispetta le normative del momento, o non è completa, o non è fiscalmente idonea. E si aspetta così a tempo indeterminato qualche "favore" di qualcuno che la faccia passare.
N.B. tutte le auto importate dall'America sono IVA Esposta e deducibile pertanto potremo consegnare prova di pagamento IVA 22% con F24 El.ide. Le auto IVA regime del margine possono essere esclusivamente auto provenienti dalla comunità europea appartenute ad un soggetto privato, con più di 6 mesi di anzianità e più di 6000 km.
6) Consegna finale
EVVVAIIIIIII !!!! L'auto è finalmente pronta per essere ritirata e guidata dal nuovo proprietario. Può essere effettuata gratuitamente nel nostro deposito in provincia di Roma oppure a domicilio con un sovrapprezzo calcolato dal nostro portale. Per vedere il costo supplementare della consegna a domicilio dovete registrarvi al sito e inserire il vostro CAP di residenza e/o di indirizzo di consegna.
Al momento della consegna sarà presente un nostro incaricato che vi spiegherà le principali funzionalità dell'auto. Vi farà siglare il certificato di conformità di legge, ovvero una attestazione dello stato del mezzo (chilometri, telaio, accessori, prezzo d'acquisto). Vi consegnerà le doppie chiavi, il documento unico a voi intestato (la carta di circolazione), la lista dei lavori effettuati, il certificato di garanzia 12 mesi.
E da questo momento in poi......GODITELAAA !!!
nel mondo delle auto americane in vendita.
QUI potete leggere le nostre note in merito