favorite_border person

IVA non pagata

Quando si parla di importazione la parte FISCALE, è tra le più importanti e delicate. Purtroppo tanti cosidetti "importatori" adottano le tecniche più fantasiose per NON PAGARE L'IVA dovuta in Italia. Documenti di circolazione falsificati, importazione in forma privata senza comparire come azienda e bollette doganali contraffatte, sono solo alcune di queste. 

NON E' UN PROBLEMA TUO? NON E' VERO!!! I controlli in tema importazione veicoli da parte dell'Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza italiana sono sempre più intensificati. Aver acquistato una auto nuova/usata da un importatore "furbetto" non ti mette a riparo da possibili problematiche. In seguito a controlli incrociati con l'estero potrebbero addebitarti l'IVA italiana per intero o addirittura nei casi peggiori annullare l'immatricolazione e/o iscrivere un sequestro sul veicolo in attesa dello svolgimento delle indagini avendo magari la vettura in garage per mesi e non anni senza poterla utilizzare.

Con CARJUNGLE non corri alcun pericolo.

Per auto acquistate in Europa: forniamo copia del versamento IVA italiana effettuato a nostro nome mediante modello F24, o nel caso in cui l'auto rientrasse in IVA DEL MARGINE Art.36 forniamo copia di avvenuto sblocco del telaio da parte dell'Agenzia delle Entrate in esenzione IVA.  Questo particolare regime (comunque chiamato "regime dei beni usati") consente di non riversare l'IVA in Italia se l'auto è appartenuta in Europa ad un privato cittadino che non ha potuto scaricare l'imposta.

Per auto importate da Fuori Europa: forniamo bolletta doganale a nostro nome in uno dei porti Europei e copia versamento IVA italiana con F24.